Home » Film da non perdere: Jimmy Grimble
SOCIAL

Film da non perdere: Jimmy Grimble

Jimmy Grimble non è, come si potrebbe pensare un film sul calcio, ma una storia adolescenziale sulla crescita e la maturazione di un ragazzo, Jimmy appunto.
Jimmy ha un talento naturale per il calcio, ma un’insicurezza cronica nei suoi mezzi che ne fa un piccolo Maradona quando palleggia da solo e un incapace cronico in squadra. A scuola non va molto meglio, a causa del suo carattere è il bersaglio preferito di Gordon “Gorgeous” Burley e della sua banda. Una sera una strana donna regala a Jimmy degli scarpini magici, inizialmente il giovane ragazzo non crede alla magia degli scarpini, ma giorno dopo giorno sembrano funzionare.

Nel frattempo la vita di Jimmy subisce grandi cambiamenti: la madre ha deciso di convivere con Johnny, un personaggio piuttosto losco e lui ha incontrato una ragazza speciale: Sara. Ma Johnny si rivela per ciò che è, rendendo infelice la madre di Jimmy e Sara lo abbandona poiché lui non riesce ad esprimerle i suoi sentimenti; solo il calcio sembra lasciare soddisfazioni a Jimmy, ma anche questo sta per cambiare: l’allenatore della sua squadra, Wirral, subisce forti pressioni per far giocare Gorgeous al posto di Jimmy. Dopo una serie di partite, Jimmy riesce a trascinare la sua squadra in finale.

Il film è ambientato a Manchester e replica nei personaggi di Jimmy e Gorgeous la rivalità tra il Manchester City, la squadra meno nota della città, ma con un tifo incrollabile, ed il Manchester United, famosa in tutta Europa, ma forse troppo patinata.