Home » Si accende Milan-Napoli: nel mirino dei rossoneri c’è Lorenzo Insigne
Calciomercato News

Si accende Milan-Napoli: nel mirino dei rossoneri c’è Lorenzo Insigne

Sabato sera sarà di scena a San Siro alle ore 20:45 uno dei match più affascinanti di questo campionato: Milan-Napoli. Si troveranno faccia a faccia Vincenzo Montella e Maurizio Sarri, due dei tecnici che fanno del bel gioco un mantra. I due club si sfideranno nell’attesissimo scontro della seconda giornata del girone di ritorno della serie A, un incontro che profuma di spareggio per il terzo posto, soprattutto per i rossoneri, distanti 4 punti dai partenopei e chiamati a vincere per tenere accesa la speranza di agganciare la zona che conduce nella sempre più bramata Coppa dei Campioni.

Ma il duello fra Milan e Napoli potrebbe proseguire anche in seguito, forse la prossima estate quando i rossoneri avranno la possibilità, soprattutto economica, di tentare l’assalto a Lorenzo Insigne, attaccante napoletano che tratta il rinnovo di contratto con Aurelio De Laurentiis ma che ancora non trova l’accordo col presidente partenopeo.

Stando a quanto riporta la redazione sportiva della Rai, il Milan starebbe seguendo da vicino l’evoluzione (o l’involuzione) del rinnovo contrattuale fra il Napoli ed Insigne per poterne approfittare, iniziando una trattativa per portarlo a Milano; la valutazione è di circa 60 milioni e attualmente spaventa il Milan, ma l’arrivo della cordata cinese che in Primavera dovrebbe acquistare le quote di maggioranza della società e la volontà milanista di acquistare un attaccante esterno di primo livello faranno in modo che un affare al momento da fantacalcio diventi realtà con l’arrivo dell’estate.