Home » Il calvario è finito: ritorna Arkadiusz Milik
Calciomercato News Video

Il calvario è finito: ritorna Arkadiusz Milik

 

Il ritorno di Arkadiusz Milik. Ne è passato di tempo dal quell’8 ottobre, dalla sera di Polonia-Danimarca terminata 3-2, una gara stregata dal maledetto 35′ minuto, dall’infortunio che costrinse all’intervallo Milik ad uscire dal campo.

Dieci minuti dopo il crack, all’intervallo, la decisione del ct Nawalka generò molte polemiche: il ct infatti, aveva sottovalutato l’entità dell’infortunio e tenne in campo Arek fino alla fine del primo tempo, nonostante il calciatore zoppicasse.

Lontane sembrano quelle lacrime versate negli spogliatoi, quel dolore che non cessava di tormentarlo. Il viaggio verso Roma, la visita a Villa Stuart del 9 Ottobre scorso è solo un brutto ricordo, così come quella sentenza che fece il giro del mondo: “Rottura del crociato anteriore: Milik deve sottoporsi ad intervento chirurgico”.
La voglia di ritornare, di correre, di lottare, quel video a poche ore dopo l’operazione che lo ritraeva già in piedi, che camminava e che sorrideva, aveva reso tutti più felici: in primis la sua ragazza, Jessika, che postò, in quelle drammatiche ore, una foto che li ritraeva mano nella mano: “Nel giorno più importante. Ti amo”.
Poche settimane dopo l’operazione il Napoli sui canali social ufficiali posta una bellissima foto che ritraeva proprio Milik a Castel Volturno, impaziente e con la voglia di tornare a calciare quanto prima.

View this post on Instagram

Che voglia….. #ForzaNapoliSempre

A post shared by SI GONFIA LA RETE ⚽ (@sigonfialarete) on

Finalmente sembra esser arrivato quel momento tanto atteso: il suo ritorno. Maurizio Sarri  ha convocato il centravanti polacco in vista dell’impegno di campionato di domani sera a Bologna. Un sogno che finalmente diventa realtà, una notizia che viene accolta dal giovane attaccante con l’urlo alla Fred Flinstones: “Yabba Dabba Dooo!” aggiungendo poi: “Finalmente! Sono convocato per Bologna. Non vedo l’ora di tornare a campo e giocare”.

Da ricordare che Milik in soli 593′, in nove partite disputate, Arek aveva all’attivo 7 goal e 1 assist: ciò testimonia l’importante peso specifico acquisito nei meccanismi del gioco espresso dalla squadra diretta da Maurizio Sarri

Arek proverà ad accumulare minuti, a ritrovare il ritmo-partita in vista dell’andata degli ottavi di Champions contro il Real Madrid, in programma al “Santiago Bernabeu” il 15 Febbraio prossimo, un appuntamento a cui non vuole assolutamente mancare, un sogno che diventerà realtà.