Home » Gabbiadini: “Si sa perché sono andato via da Napoli: ora mi godo la mia nuova avventura”
News

Gabbiadini: “Si sa perché sono andato via da Napoli: ora mi godo la mia nuova avventura”

Manolo Gabbiadini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 soffermandosi sul suo straordinario impatto al Southampton e sul suo addio al Napoli:

“Due gol a Wembley? È andata bene, sono riuscito a fare due gol e siamo riusciti a fare una grande partita a livello di squadra. Resta il rammarico, nonostante siamo riusciti a dominare il Manchester United che ha grandissimi campioni, la Coppa l’hanno portata a casa loro. Resta la buona prestazione ma volevamo la coppa.

Rammarico per l’avventura al Napoli? A Napoli è andata bene, sono stato due anni con una media gol di un gol ogni 125 minuti e con 25 gol fatti. Tutti dicono che sia andata male, ci sono stati tanti motivi per cui è andata come è andata. I motivi? Si sanno… Sono felicissimo di esser stato due anni a Napoli, sono cresciuto tanto. Mi sento di dire che è andata bene. Poteva finire meglio, dobbiamo prendere quel che è venuto. Non posso piangermi addosso. Sono felice ora della scelta che ho fatto, è iniziata nel migliore dei modi come nemmeno io pensavo iniziasse. Mi godo il momento.

Sarri? Ci sono stati tanti fattori che hanno coinciso con il mio addio a Napoli. Sono felice del mio passato al Napoli, sono stati due anni belli e intensi e ne sono felice. Sono andato in Inghilterra ma non sono morto. Prima o poi tornerò. L’Italia è casa mia, non so cosa accadrà in futuro. Sono felice di questa scelta e di come sta andando. Non mi piace fare una previsione sui miei gol stagionali, spero di far bene e di portare la mia squadra il più in alto possibile.”