Home » Fabio Cannavaro: “Napoli, forse è meglio puntare a vincere una Europa League…”
News

Fabio Cannavaro: “Napoli, forse è meglio puntare a vincere una Europa League…”

Fabio Cannavaro, allenatore del Tianjin Quanjian, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, affermando tra l’altro riguardo l’eliminazione in Champions del Napoli contro il Real Madrid: “Se avanzasse Keylor Navas potrebbe segnare pure lui. Tutti sanno farlo al Real. Sergio Ramos non può essere una sorpresa, visto che ha segnato oltre 70 gol in carriera. Il Napoli ancora non è a quel livello. Ha fatto delle discrete prestazioni, ma il Madrid è superiore. La Champions ormai non sfugge ai grandi club con i fatturati più alti e i giocatori migliori.

Per assurdo io dico che, per la crescita della società, forse è meglio puntare a vincere una Europa League: sarebbe un bel passo avanti, non una diminutio per gli azzurri. So cosa pensano i tifosi, pure a me piacerebbe vedere sempre il Napoli in Champions, ma ci si arriva per gradi. Ora il Napoli non può vincerla”.

Sulla serie A: “Un campionato che domina da sei anni non è un bene per la Juventus. Perché poi le sfide di Champions sono ad altissimo livello e non è facile sintonizzarsi. Ma non è così solo in Italia, anche in Germania e Inghilterra i campionati sono già decisi. Si va sempre più verso un calcio di élite, in cui i club medi faticano parecchio a tenere il passo non solo tecnicamente ma soprattutto come budget. Si capisce perché il G14 spinga per un campionato Europeo di club più spettacolare, devono rientrare degli investimenti. Nessuno si meravigli, il calcio è business”.