Home » ViareggioCup – Secondo pareggio consecutivo per i ragazzi di Saurini
News

ViareggioCup – Secondo pareggio consecutivo per i ragazzi di Saurini

Seconda partita al Viareggio e secondo pareggio consecutivo per il Napoli Primavera. La squadra di Saurini impatta 1-1 con la Rappresentativa di Serie D al termine di una partita equilibrata e combattuta. Azzurrini in vantaggio dopo pochi secondi di gioco: al 3°, calcio di punizione di Russo che si infila sotto la traversa. Da qui in poi, il Napoli tiene in mano le redini del gioco ma la Rappresentativa Serie D si fa sempre più propositiva alla ricerca del pareggio. Alla metà della prima frazione, gol annullato agli azzurrini: discesa di Basit dalla destra, e conclusione al volo di Gaetano piatto che batte Monzani. L’arbitro però ha visto un fallo nel contatto precedente tra Mezzoni e Calvanese. Tutto da rifare.

In avvio di ripresa, il pareggio della Rappresentativa Serie D. Lo segna Bartoluz, servito bene sull’inserimento da Flores. Il risultato di nuovo in equilibrio invita Saurini a schierare Zerbin, inizialmente in panchina. L’ingresso dell’ex Gozzano non cambia granché la partita, anzi sono gli avversari degli azzurri a premere sull’acceleratore. A venti dalla fine, però, la Rappresentativa resta in dieci uomini (doppio giallo a Mazzotto). Non ci sono più grandi emozioni, il risultato non si muoverà più dall’1-1.

Nell’altro match del girone, il Deportivo Camioneros è in vantaggio sul Bari per 1-0 (mancano circa 20′ alla fine). Con qualsiasi risultato, la qualificazione del Napoli al prossimo turno è ancora aperta: ai ragazzi di Saurini basterà battere il Bari per essere certi di approdare ai quarti di finale. La partita contro i pugliesi si giocherà domenica mattina alle ore 11.