Home » Martusciello: “Con il Napoli serve la giusta rabbia. El Kaddouri? Deve metterci qualità e personalità”
Calciomercato News

Martusciello: “Con il Napoli serve la giusta rabbia. El Kaddouri? Deve metterci qualità e personalità”

Una sfida piena di amarcord e di ricordi, ma nella quale l´Empoli vuole mettere tutto l´impegno possibile per cercare di portare a casa punti fondamentali per la lotta salvezza. Alla vigilia della difficile sfida contro il Napoli il tecnico Giovanni Martusciello ha affermato: “Non ci sono ricette speciali per battere il Napoli, c´è solo da mettere dentro la rabbia giusta dopo una sconfitta pesante e la contestazione che è avvenuta per accesso di amore. Questa è una partita che va giocata con le armi nostre, una partita nella quale loro metteranno tutta la qualità di questo mondo”.
Il tecnico torna sulla contestazione dei tifosi e ammette: “Ad Empoli raramente succedono cose come domenica e questo ci ha dato la giusta spinta. Può essere servito per dare ancora più senso di appartenenza. Ci sono dei passaggi in cui siamo stati in difetto e nei quali dobbiamo provare a fare di più. Il confronto di domenica può servire da sprone in più da utilizzare con tutte le nostre forze. I ragazzi lo hanno capito e abbiamo fatto una settimana importante”.
Sulla sua posizione ha aggiunto: “Io non mi sono mai sentito in bilico è è questa una forza di questa società anche perché i dirigenti vedono il lavoro fatto in settimana. La società si è comportata con me come hanno fatto con i miei predecessori”.
Martusciello torna anche a parlare della pesante sconfitta di Chievo e aggiunge: “La percezione dopo aver rivisto la partita è diversa da quella che abbiamo avuto a caldo: abbiamo commesso degli errori, tanti, ma non è tutto da buttare. Dentro alla fine c´è stato qualcosa, anche se poco da salvare. Questi quattro schiaffi ci devono far rimettere i remi fuori dalla barca e ora dobbiamo cercare con la fatica di tornare fuori dalla tempesta. Nella difficoltà bisogna lottare e non arrendersi, questo ho sempre fatto nella mia vita”.
Hanno pochi punti deboli, ma fondamentale sarà l´approccio mentale. Lui è un maestro sulle palle inattive e sulle costruzioni di gioco.
Arriva ad Empoli Sarri, che con Giovanni ha lavorato per ben tre anni, densi di tante soddisfazioni: “Credo che all´andata forse loro, fossero un po´ più in difficoltà, anche se noi arrivavano con defezioni. Loro sicuramente sono migliorati in maniera netta ed evidente, ed hanno numeri straordinari. Con Maurizio ci siamo messaggiati dopo la Roma è il Real, anche se lui è uomo di poche parole. Con tutto lo staff c´è particolare affetto. Sono stati anni straordinari che mi hanno fatto apprezzare la qualità umana oltre a quella del professionista”.
Parlando di singoli il tecnico ha aggiunto :Mi chiedete di El Kaddouri, da lui mi aspetto che metta dentro la sua qualità, la sua personalità, anche se noi ragioniamo sempre da squadra e quindi sono le nostre reazioni da squadra che devono far risaltare le individualità. Su Buchel aggiungo che Marcel è un ragazzo buono e chi lo conosce lo sa. Ha fatto una bravata e l´ha pagata a caro prezzo. Purtroppo bisogna fare attenzione perché il momento è questo e quindi ogni cosa ti viene buttata addosso. In settimana l´ho visto abbastanza sereno”.

Per finire Martusciello è tornato sulla contestazione di domenica: “Io sono qui da 20 anni, ma so che c´è grande amore da parte di tutti. Ogni tanto é giusto palesare che bisogna andare in una direzione, che c´è chi fa sacrifici per noi è mi aspetto che domani tutti tiferanno come sempre. Mi auguro che, la gara di domani sia un bello spettacolo e che l´Empoli torni a fare l´Empoli“.

Di Rosario Siviero