Home » ANTEPRIMA – Aggiornamento Reina: in mattinata il portiere dell’under 21 si allenerà con la prima squadra e non partirà per Murcia con i suoi compagni
News

ANTEPRIMA – Aggiornamento Reina: in mattinata il portiere dell’under 21 si allenerà con la prima squadra e non partirà per Murcia con i suoi compagni

Filtra ottimismo circa le condizioni del polpaccio destro di Pepe Reina, ma evidentemente non abbastanza da convincere del tutto lo staff della nazionale spagnola. Secondo quanto appreso infatti dalla redazione di Gonfialarete.com direttamente dal ritiro della Roja a Madrid, è stato deciso che il portiere dell’Under21 Kepa Arrizabalaga resterà nel ritiro della prima squadra anche questa mattina. L’estremo difensore dell’Athletic Bilbao sta pernottando nel ritiro delle furie rosse e non si aggregherà ai suoi compagni dell’under 21 che in mattinata partiranno per Murcia, dove giovedì alle 19:30 affronteranno la Danimarca.

Kepa, che giovedì a Murcia dovrebbe giocare da titolare, si allenerà nella mattina agli ordini di Lopetegui in attesa che venga fatta maggior chiarezza sulle condizioni di Reina. Se il portiere azzurro supererà i test, resterà a Madrid e Kepa raggiungerà successivamente la spedizione dell’under 21 a Murcia. Se così non dovesse essere Kepa resterà nel ritiro di Madrid e a quel punto Pepe Reina potrebbe anche far ritorno a Napoli.

Nessun allarme però, si tratta di una semplice precauzione, considerando inoltre che la partita che l’under21 giocherà giovedì a Murcia è soltanto un’amichevole.

Nel tardo pomeriggio, il padre del portiere del Napoli aveva rassicurato i tifosi svelando, ai microfoni di Radio Crc, il contenuto di un messaggio che aveva ricevuto da Pepe: “Ho sentito un indurimento al gemello del polpaccio destro, ma è una cosa che dovrebbe risolversi in poco tempo“.

di Andrea Falco

RIPRODUZIONE RISERVATA