Home » Repubblica – Ultimatum di Insigne a De Laurentiis
Calciomercato News

Repubblica – Ultimatum di Insigne a De Laurentiis

Ha tutta l’aria di essere un ultimatum, anche se dalle parole di Lorenzo Insigne traspare la voglia matta di rimanere a Napoli, non certo di andare via. «Ho sempre avuto un solo obiettivo: giocare e vincere qualche cosa di importante con la maglia della mia città, fin da quando ero un ragazzino. Spero che adesso De Laurentiis non infranga il mio sogno», ha ribadito ieri senza mezzi termini l’attaccante di Frattamaggiore, durante un’intervista televisiva alla Rai rilasciata a Coverciano, nel ritiro della Nazionale.

Il ct Ventura lo sta provando tra i titolari e molto probabilmente il Magnifico (reduce dalle due doppiette consecutive in campionato contro Crotone e Empoli) partirà dal primo minuto, nella sfida quasi decisiva di dopodomani sera contro l’Albania, a Palermo.Il suo magic moment, però, rischia di essere rovinato dalla pericolosa situazione di stallo che si è venuta a creare con il club azzurro: nella lunga e sofferta trattativa per il rinnovo del contratto tra ADL e i due agenti del giocatore. I mesi passano e le parti non riescono infatti a trovare un accordo: in un clima da braccio di ferro. Per questo Insigne ha deciso di uscire allo scoperto, nella speranza forse di sbloccare la situazione. «Stiamo trattando da luglio e rispetto alla scorsa estate ho fatto anche un passo indietro dal punto di vista economico, pur di continuare a giocare con il Napoli. Mi sento dunque con la coscienza a posto: ho detto e fatto tutto quello che era necessario, per dare a De Laurentiis un segnale di disponibilità. Adesso non mi resta che aspettare la sua riposta, con la speranza che il presidente dia ascolto ai miei messaggi. La mia volontà è quella di rimanere: mi farei ammazzare per la squadra della mia città e fino a quando avrò la possibilità di indossarla darò il massimo, come ho sempre fatto da quando ero ragazzino e ho rifiutato altre offerte. Ma i matrimoni si fanno in due e arrivati a questo punto l’epilogo della vicenda non dipende solamente più da me…».

A dividere Insigne dal Napoli ci sono i soliti diritti d’immagine, visto che l’accordo sul nuovo ingaggio (3 milioni a stagione fino al 2022) è stato nella sostanza trovato: dopo una richiesta iniziale di 4.5 milioni all’anno da parte degli agenti dell’attaccante, disposti pure a cedere a De Laurentiis il totale sfruttamento dei proventi pubblicitari. Il presidente li valuta però complessivamente al massimo un milione lordo, per tutta la durata del prossimo contratto. Circa 100 mila euro netti annui, un quinto di quanto invece reclamano i manager di Lorenzinho.
La  distanza c’è, dunque. Ma non pare incolmabile. Più tempo passa, però, più aumenta la insofferenza di Insigne: a cui non mancano i corteggiatori in Inghilterra e in Spagna. Si spiega così l’ultimatum di ieri, che potrebbe rendere più rapida la contromossa di De Laurentiis. Il presidente tratta nel frattempo pure con Dries Mertens e gli ha offerto un quadriennale da 3 milioni. Il belga ci sta pensando.
Fonte: Repubblica