Home » ESCLUSIVA – Heerenveen, Stefano Marzo: ‘Napoli: camorra e spazzatura, in Olanda arriva solo questo. Ma io so che non è così…’
News

ESCLUSIVA – Heerenveen, Stefano Marzo: ‘Napoli: camorra e spazzatura, in Olanda arriva solo questo. Ma io so che non è così…’

Nel corso dell’intervista esclusiva rilasciata a Gonfialarete.com, il terzino belga dell’Heerenveen Stefano Marzo ha parlato anche della brutta reputazione che la città di Napoli ha nel nord Europa che spesso condiziona il mercato azzurro e che ha portato a diversi rifiuti in passato.

“So che Napoli è una bella città e che si trova dall’altra parte della costa rispetto alla Puglia, regione d’origine dei miei nonni. Ma devo essere sincero: le prime due cose che qui, in Belgio e Olanda, associano a questa città, sono la presenza della Camorra e la recente emergenza rifiuti. Le immagini della spazzatura per le strade arrivarono anche qui da noi. So che questo cliché non rispecchia a pieno la verità, ma purtroppo è questo ciò che arriva da noi. Prometto che farò un viaggio da quelle parti per scoprire la verità sulla vostra bellissima città, ma ad oggi se mi dicono Napoli, le prime due immagini cheassocio sono quelle”.

Al Napoli serve un terzino? “Io sono pronto, ma non credo che il Napoli mi stia aspettando (ride, ndr).
Nelle mie vene scorre sangue italiano, sarebbe chiaramente un sogno per me poter giocare in Serie A e sarebbe anche il sogno di mio padre. Ma bisogna essere realisti e consapevoli di quelle che sono le proprie qualità ed anche dei propri limiti. Ho ancora davanti i migliori anni della mia carriera, quindi mai dire mai…”

Clicca qui per l’intervista completa

Andrea Falco