Home » Venerato: “Il Pescara vuole Roberto Insigne. Dopo Pasqua novità su Lorenzo. Su Mertens e Koulibaly…”
Calciomercato News

Venerato: “Il Pescara vuole Roberto Insigne. Dopo Pasqua novità su Lorenzo. Su Mertens e Koulibaly…”

Mancano diversi mesi all’apertura della finestra del mercato estivo, ma qualcosa già a bolle in pentola. Secondo quanto dichiarato a Radio CRC dal giornalista della Rai Ciro Venerato, esperto di vicende legate al calciomercato, ci sarebbero delle novità importanti che vedrebbero Roberto Insigne vicino al Pescara allenato dal boemo Zeman.

“In Lega il Pescara chiederà al Napoli Insigne junior. Piace molto anche a Sebastiani e Zeman vorrebbe ripetere con lui ciò che ha fatto con Lorenzo. Il Pescara chiederà di prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto e poi l’eventuale contro riscatto e se De Laurentiis accetterà questa formula, Insigne giocherà nel Pescara”.

Una suggestione che porta alla mente ciò che di magico fece Lorenzo Insigne con il Pescara guidato proprio di Zeman nella stagione 2011/2012. Un Lorenzo che dopo quella stagione trovò proprio la sua consacrazione e vide realizzarsi il suo sogno: giocare nel Napoli.

Un sogno che potrebbe continuare per il talento di Frattamaggiore:

Lorenzo Insigne, invece, credo che alla fine rinnoverà col Napoli, ma al momento la situazione non è cambiata, ma una telefonata di De Laurentiis può sbloccare il tutto. Dopo Pasqua credo che avremo delle notizie in più”.

Ciro Venerato ha poi dato importanti delucidazioni sulle situazioni legate al belga Dries Mertens e al senegalese Kalidou Koulibaly:

“Il problema di Mertens non è economico: il Napoli un passo avanti lo ha fatto offrendo 2.750 mila euro più bonus e quindi si arriva a 3 milioni netti per 4 anni. Il problema è extra calcistico e finché Mertens non risolverà i problemi familiari si parlerà del nulla. Il Napoli intanto si sta muovendo e un esterno arriverà, poi se andasse via Mertens oppure Insigne, ne arriverebbero due.

Su Koulibaly? I rumors ci sono perché piace tantissimo a Conte e non solo. C’è una clausola per cui se arrivasse un’offerta economica soddisfacente sarebbe difficile dire di no”.