Home » Allegri: “Napoli-Juve sarà uno spot per il calcio italiano. Higuain? E’ sereno”
News

Allegri: “Napoli-Juve sarà uno spot per il calcio italiano. Higuain? E’ sereno”

Napoli-Juventus si avvicina. Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match del San Paolo:

Condizioni dei calciatori? Modulo? Stanno tutti discretamente bene. Dybala ha fatto lavoro con la squadra, Mandzukic ha lavorato a parte. Dopo l’allenamento di oggi deciderò. Clima? L’importante è che rimanga un clima di correttezza. L’Italia calcistica ha una bella chance, saranno due serate di sport. Sono convinto che i tifosi napoletani saranno partecipi con civiltà e correttezza. Domani tutto il mondo guarderà la partita, chi partecipa anche sugli spalti dovrà farlo con civiltà.

Dybala? Non voglio rischiare e non è al meglio pensando alla condizione. Anche se non dovesse giocare Dybala gli altri stanno tutti bene. Mandzukic ha un’infiammazione al ginocchio, valuterò oggi.

Rientro a Torino? E’ una trasferta normale, qui abbiamo tutte le comodità per pensare alla partita di mercoledì. Vorrei fare il mio in bocca al lupo a Pjaca. Il modulo? Senza Dybala e Mandzukic assieme si può comunque giocare con il 4-2-3-1. 

Higuain ha fatto tre anni al Napoli, è stato amato. Ha fatto la sua scelta e credo vada rispettato per quello. E’ normale che possa venire fischiato. Ha fatto una buona settimana di lavoro, sta riprendendo una buona condizione.

Futuro? Non mi sono incontrato con la società durante la sosta, avremo tempo per farlo. Prove di Barcellona? Ci penseremo più avanti, ora pensiamo al Napoli. Saranno due gare importanti e difficili. Napoli in campionato in Coppa, come l’Inter lo scorso anno. Pensare una gara per volta? Una gara per volta. Sappiamo che squadra andiamo ad affrontare. Dobbiamo fare una partita tosta. Sappiamo l’avversario che andiamo a incontrare. Polemiche e clima? In Italia succede spesso, purtroppo. La cosa giusta sarebbe pensare solo a noi stessi.

Cosa ha detto a Higuain? Sarà resa dei conti? Gli scontri diretti valgono meno rispetto alle altre gare. Non ho parlato a Higuain. Dobbiamo prepararci a giocare una grande partita, sapendo di affrontare una squadra importante. Servirà una grande forza interiore, niente di tutto quello che succederà ci deve scalfire. Dobbiamo essere sereni e belli come il sole.

Qualcosa di particolare per Callejon? Nessuna gabbia, però è un giocatore straordinario. Gioca a nascondino. La gabbia la farò questa estate con i miei amici a Livorno… . Panchina d’oro? Chi ha votato? Ho votato Di Francesco. Sarri se l’è meritata, ha fatto un grande lavoro a Empoli e a Napoli. Io la conquistai quando Mourinho vinse tutto”

 

Fonte: Tuttomercatoweb.com