Home » Sarri: “Non si può esser delusi dopo una prestazione simile”
News

Sarri: “Non si può esser delusi dopo una prestazione simile”

Maurizio Sarri

Napoli-Juventus al San Paolo si è conclusa con un pareggio che non ha regalato tante emozioni. Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport andando ad analizzare la prestazione dei propri calciatori:
Dopo una prestazione così non posso esser deluso,  difficilmente si è vista la Juventus tanto in difficoltà in Italia. Siamo stati bravissimi a creare le situazioni per vincere la partita e altrettanto bravi a non concedere loro le ripartenza.

Formazione? La gestione dei cambi stasera è stata forzata, il cambio Zielinski-Allan è stata per vincere la partita ma sarebbe servito inserire un attaccante. Le altre due sostituzioni non hanno nulla di tattico.

Higuaìn? Alla fine ci siamo visti, è normale. Lo Stadio è stato straordinario, il pubblico napoletano ha dimostrato grande sportività. I fischi a Gonzalo era inevitabili, col tempo passerà. Complimenti del presidente? Fanno piacere, la prestazione è stata di grande qualità e personalità, andar sotto subito poteva portarci grandi difficoltà. La strada che hanno preso questi ragazzi è la strada giusta, il Napoli ha ancora qualche piccolo margine di miglioramento e se riusciremo a trovarlo sarà tanta roba.

L’atteggiamento della Juve può essere stato forzato dalla nostra prestazione e dal goal arrivato nei primissimi minuti di partita. Siamo riusciti a sporcare tutte le ripartenza nel primo passaggio, è stato fondamentale dopo il loro vantaggio.

Milik? Valuteremo fino a mercoledì mattina le migliori soluzioni possibili, con Arek riempiremmo maggiormente l’area di rigore senza invece verrebbe facilitato il fraseggio. Reti subite? Mi dà fastidio aver preso tanti goal dopo aver dimostrato superficialità e staccando la spina troppo presto”.

 

Di Rosario Siviero