Home » Latina-Vicenza 0-1, R. Insigne il migliore nel primo tempo ma sparisce nella ripresa
News

Latina-Vicenza 0-1, R. Insigne il migliore nel primo tempo ma sparisce nella ripresa

LATINA- Prestazione a due facce quella offerta da Roberto Insigne in campo per 79 minuti nella sconfitta per 0-1 patita contro il Vicenza dal suo Latina in occasione della 35esima giornata del campionato italiano di Serie B. Il giocatore di proprietà del Napoli è stato escluso dalla formazione iniziale scelta dal tecnico Vincenzo Vivarini per poi subentrare all’11’ all’infortunato Daniele Corvia.

Nel primo tempo Insigne ha dato freschezza ed imprevedibilità alla manovra del Latina, esaltandosi nell’uno contro uno e mettendo la firma con l’ultimo passaggio su tutte le azioni maggiormente degne di nota costruite dai suoi. Nella ripresa però il classe ’94 si è spento e non si è mai più reso protagonista, tendendo spesso ad accentrarsi andando così a finire nella morsa delle due linee avversarie, tenute ben strette dall’allenatore ospite Pierpaolo Bisoli.

<<Doveva alternare le due cose, sia partire dall’esterno che venire a giocare centralmente>>
 Spiega ai nostri microfoni nel corso della conferenza stampa l’allenatore del Latina Vivarini: <<In avanti avevamo Pinato che non è una prima punta di ruolo, quindi ho chiesto a Roberto di stargli un po’ più vicino. L’idea era attaccare la profondità con degli uno due, cosa in cui sono bravi entrambi. Ci hanno anche provato a farlo, poi però non sono riusciti ad essere efficaci, così come tutto il resto della squadra>>

La partita, piuttosto brutta, viene decisa a favore degli ospiti da un gol di Giuseppe De Luca all’80’ che insacca da sotto misura dopo aver fallito una buona chance in avvio di ripresa. Fino a quel momento era stato il Latina a costruire le due occasioni migliori dell’incontro: entrambe clamorosamente fallite da Buonaiuto che ha vissuto una giornata da non ricordare. Non figurava tra i convocati del Latina, adesso con un piede in Lega Pro, l’altro giovane azzurro in prestito dal Napoli, l’attaccante classe ’98 Antonio Negro.

L’inviato Andrea Falco