Home » De Laurentiis: ” Berlusconi mi disse di non comprare il Napoli e di continuare a fare cinema. Rinnovi? No comment…”
News

De Laurentiis: ” Berlusconi mi disse di non comprare il Napoli e di continuare a fare cinema. Rinnovi? No comment…”

Presente negli uffici della Lega Calcio a Milano, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai giornalisti presenti:

BERLUSCONI – “Per tutto c’è sempre un epoca. Il ‘cavaliere’ è stato formidabile, ha vinto di tutto di più. Adesso il Milan passa a dei cinesi che non conosco, ma siamo in un mondo globale dal 1984 e quindi faccio tanti auguri ai nuovi proprietari. Aneddoto? Quando volevo comprare il Napoli da un fallimento lui mi disse di non mettermi in questo mondo. Mi disse che ero bravo a fare cinema e dovevo continuare solo in quel campo”.

LEGA CALCIO“In Italia c’è stato solo un illuminato, che è stato Veltroni durante il governo Prodi, il quale ha trasformato i club in società per azioni con finalità lucrative. Dopo non è successo nulla perché questo messaggio in Lega non è stato raccolto e non si può andare avanti in una Lega in cui si pensa soltanto a come dividersi i soldi. Più che a procurarseli”.

PROPOSTA“Il ministro Lotti si metta la mano sulla coscienza e vada oltre il guado. Bisogna dare una sterzata al calcio italiano evitando anche situazioni populistiche. La lega inglese o quella tedesca fanno meglio di noi e hanno un bando diverso dal nostro. Allora, se dobbiamo fare un bando, facciamolo migliorando quello inglese o tedesco. Solo in questo modo di recupera il tempo perduto”.

RINNOVI“Futuro Mertens e Insigne? No comment…”.