Home » Tavecchio: “Un futuro da ct per Maurizio Sarri? Mai dire mai…”
News

Tavecchio: “Un futuro da ct per Maurizio Sarri? Mai dire mai…”

Nella conferenza stampa  di annuncio del vincitore del 7° ‘Premio Bearzot‘ organizzato dall’Us Acli assegnato al tecnico del Napoli Maurizio Sarri, parole di elogio per il tecnico azzurro sono piovute dal presidente della Figc Carlo Tavecchio. Ecco le sue parole:

“Un futuro da ct per Maurizio Sarri? In questo momento siamo molto presi a superare il turno e qualificarci per i Mondiali, non ho mai pensato ad alternative a Ventura. Ma la vita dà a tutti delle possibilità e io mi auguro che ci sia anche questa possibilità per Sarri”.

Poi prosegue: “Chi mi ricorda Sarri? Come innovazione Sacchi, umanamente Herrera che era un uomo di pugno e rigore. Un libro che gli consiglierei? I promessi sposi di Manzoni: come Renzo che era alla ricerca delle sue collocazioni sociali, ora Sarri ha questa speranza di arrivare a vincere il campionato”,

ha risposto il numero uno della Figc, che presiede anche la giuria del premio Bearzot. Tavecchio ha anche ricordato il percorso che ha portato l’allenatore del Napoli ai vertici del calcio italiano.

“Sarri ha una militanza nel mondo dilettantistico e questo è un punto importante per chi, come me, viene da quel mondo. I grandi risultati, quando si parte da una base e da una grande famiglia come quella del volontariato e soprattutto dell’impegno sociale, arrivano anche nel mondo aureo del professionismo”.