Home » Sarri: “Per migliorare quest’organico servirebbero giocatori che costano tra gli 80 ai 100 milioni”
News

Sarri: “Per migliorare quest’organico servirebbero giocatori che costano tra gli 80 ai 100 milioni”

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita:

“Allora avete visto una squadra compiuta oggi, sono soddisfatto molto del secondo tempo, perché nel primo abbiamo espresso il solito gioco, mentre non abbiamo avuto cali di tensione come più volte è successo in queste situazioni.

L’unica critica per la prestazione odierna è da attribuire alla fase offensiva, dovevamo essere più concreti e cinici. Nel primo tempo c’era qualche problemino, Marek aveva il polpaccio un po’ indurito, Zielinski il mal di testa, il mio primo pensiero è stato Rog per contrapporci alla reazione dell’Inter e per la sua capacità di entrare negli spazi concessi dai nerazzurri. Ho la sensazione che i nostri sei centrocampisti stiano tutti bene, poi penso che Marek sia un fuoriclasse per la velocità e i tempi che ha nel giocare tra le linee.

Si poteva fare di più dell’eventuale secondo posto? E’ difficile rispondere a questo tipo di domande senza incazzarsi. Quelli di stasera hanno un budget nettamente superiore, perchè queste domande vengono fatte solo a noi? Il Napoli in questo momento non può programmare una classifica superiore a questa, sono napoletano, mi sento di rappresentarli. Siamo un popolo di sognatori, speriamo che il sogno si avveri e nel frattempo ci godiamo il viaggio. La realtà è che se la Roma vince tutte e quattro le partite, arriva seconda.

Noi dobbiamo fare ciò che abbiamo fatto stasera, andare dentro con convinzione e sperare che l’avversario faccia qualche passo falso. Sono consapevole della differenza per il club tra il secondo e il terzo posto ma se dovessimo arrivare un punto dietro non cambia la valutazione del nostro campionato. Dobbiamo fare un grande finale di stagione per trasmettere la sensazione dell’immenso lavoro che abbiamo costruito.

Il Napoli non aveva mai vinto un girone di Champions, in Europa siamo usciti con i campioni del mondo, in Coppa Italia abbiamo perso contro quelli che hanno conquistato sei scudetti consecutivi, abbiamo portato a casa 50 punti in 20 partite, siamo primi insieme alla Juve nella classifica del girone di ritorno.

Questa squadra trasmette la sensazione di poter fare di più visto che voi ce lo chiedete perché in molte fasi della partita domina completamente l’avversario ma poi ci sono anche i difetti, quelli che fanno in modo che secondi tempi come quelli di stasera vengano proposti raramente. Per rendere più competitivo quest’organico, bisogna acquistare giocatori che costano 80-100 milioni di euro e non penso che il Napoli possa permetterseli”