Home » Ferrara: “Napoli favorito per il secondo posto, Sarri da confermare”
Calciomercato News

Ferrara: “Napoli favorito per il secondo posto, Sarri da confermare”

Il Napoli rosicchia tre punti alla Roma e si rilancia in una lotta al secondo posto che diventa sempre più entusiasmante. L’ex Ciro Ferrara vede ora la squadra partenopea favorita per questo traguardo e manda qualche messaggio alla dirigenza.

Intervistato ai microfoni di ‘Mattina 9’ su ‘Canale 9’, Ferrara ora resta ottimista sulla sua ex squadra: “Credo che il Napoli sia favorito per il secondo posto: gli azzurri sono in ottima condizione e hanno un calendario più accessibile, mentre la Roma ha un piccolo vantaggio ma la sconfitta nel derby potrebbe farsi sentire ed è attesa da Milan e Juventus“.

Secondo Ferrara l’attuale allenatore Sarri è intoccabile, mentre per lo Scudetto servono acquisti: “Sarri è assolutamente da confermare, i risultati gli stanno dando ragione. Poi è ovvio che insieme al presidente De Laurentiis bisogna capire gli obiettivi: se si vuole vincere lo Scudetto sono necessari investimenti importanti per migliorare ulteriormente la rosa e cercare di evitare i passi falsi”.

L’ex difensore manda alcuni messaggi alla dirigenza partenopea: “In ogni caso, bisogna partire dai giocatori attualmente in rosa: nell’11 titolare il Napoli è una squadra forte ma è comunque migliorabile. Quest’anno la squadra ha battuto diversi record, difficile immaginarlo alla vigilia di una stagione in cui hai perso Higuain. Di questo va dato grosso merito all’ambiente e in particolare ai giocatori e al tecnico“.

Mertens è sicuramente il pezzo più pregiato della rosa azzurra, Ferrara spiega il suo punto di vista in ottica mercato: “Non credo possa ripetersi uno scenario simile a quanto accaduto con Higuain. Mi auguro possa rimanere in azzurro perché è ormai un nueve a tutti gli effetti, ma non so quanta incida la situazione privata di cui si parla”.

 

Di Rosario Siviero