Home » Sarri: ‘Spalletti dice che il secondo posto è come uno scudetto? Per le società si, per me no”
News

Sarri: ‘Spalletti dice che il secondo posto è come uno scudetto? Per le società si, per me no”

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Sky il successo ottenuto dai suoi contro il Cagliari:

“Sono contento che anche Reina sia uscito contrariato dal campo. Ci sono due cose che non mi sono piaciute di questa partita: il leziosismo dopo il primo gol, perchè una partita così dominata con 10 palle gol nel primo tempo bisogna chiuderla prima, e l’atteggiamento sul gol del 3-1 che ha fatto si che prendessimo un gol in una partita in cui non abbiamo concesso nulla. Abbiamo giocato una partita dalla qualità straordinaria, ma questi due atteggiamenti mi dicono che questa è una squadra che deve ancora crescere. Un gol così, se la nostra testa è questa, rischi di regalarlo anche con il punteggio in bilico e così si buttano dei punti. 

Striscione? Ringrazio la curva B, ma anche tutto il resto del pubblico. Da quando sono a Napoli sono circondato da affetto. I numeri dicono che stiamo facendo bene per ripagare questo pubblico, ma al di là dei numeri, siamo una squadra che regala emozioni e so che questo ai tifosi piace. Regalare qualcosa di più? Stiamo regalando tutto quello che possiamo.

Mertens? E’ un giocatore straordinario, si è tolto l’etichetta di subentrante che noi allenatori gli avevamo messo. Ci ha smentiti dimostrandosi un giocatore molto più completo di quello che pensavamo.

Spalletti dice che il secondo posto è come uno scudetto? Vale molto di più del terzo perchè il play-off è storicamente difficile per le italiane. In generale vale molto per i conti delle società. Ma per quanto mi riguarda, il primo posto è un’altra cosa…”

 

Andrea Falco