Home » Carnevale: “Scudetto a Napoli? La Juventus è ancora un gradino sopra, ma…”
News

Carnevale: “Scudetto a Napoli? La Juventus è ancora un gradino sopra, ma…”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea Carnevale:

Negli ultimi anni il Napoli ci sta deliziando esprimendo un grande calcio, è spettacolare e fa divertire. E’ ovvio che il tifoso napoletano vorrebbe vincere qualche trofeo, ma credo che questo non tarderà ad arrivare perché il Napoli è pieno di giocatori di spessore e giovani campioncini. La Juventus è ancora un gradino sopra anche per esperienza e mentalità, ma gli azzurri devono continuare su questa strada. Il Napoli è vicino allo scudetto, mancano solo esperienza e carattere e forse qualche acquisto mirato sul mercato. 

Zapata? Da quello che so non resterà a Udine. A me farebbe piacere, è un ragazzo in crescita, molto serio e ha talento, ma è anche un po troppo costoso.

Meret è pronto per il Napoli. E’ un ragazzo straordinario, mi ricorda Handanovic: ha lo stesso talento e lo stesso stile, è davvero forte Meret. E’ pronto per stare alle spalle di Reina, ha altezza, tempi di gioco, lettura e tecnica sopraffina. 

Quel gol che segnai il 10 maggio fu una liberazione per me, segnai per i napoletani perché negli anni mi hanno dato affetto e cuore. I napoletani volevano questo scudetto e noi lo abbiamo fatto per loro. Ho visto dei video e ancora mi vengono i brividi anche perché vedere che dopo 30 anni ricordano ancora quello scudetto è davvero bello”.