Home » Vodišek, parla l’agente: “Napoli? Parliamo con tante squadre. Non sarebbe un problema il duello con Reina”
Calciomercato News

Vodišek, parla l’agente: “Napoli? Parliamo con tante squadre. Non sarebbe un problema il duello con Reina”

 

La questione legata al futuro di Reina continua ad essere una faccenda di primaria importanza per il calciomercato del Napoli: il contratto del portiere spagnolo è in scadenza a giugno 2018 ed il club azzurro sta valutando le mosse più adatte da compiere per cautelarsi al meglio. Se per l’immediato le ipotesi Szczesny e Sirigu sembrano essere per il Napoli due ottime soluzioni, il direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli non smette di pensare anche al da farsi nel lungo periodo. Difatti il Napoli monitora anche Alex Meret dell’Udinese con grande interesse, e non solo: ad essere finito nel radar azzurro ci sarebbe un altro giovanissimo, il 19enne sloveno Rok Vodisek.

Si tratta di un vero e proprio gigante della porta, dall’alto 1 metro e 87 centimetri, che milita nell’Olimpia Lubjana e ha già convinto diversi addetti ai lavori del fatto che è lui l’erede designato dell’interista Samir Handanovic.

Vodisek attira sia per le sue doti tecniche, le quali possono essere ulteriormente rifinite data la giovanissima età, che per il contratto in scadenza a giugno 2018 (proprio come Reina), cosa che potrebbe permettere a chi riuscirà a tesserarlo di piazzare un vero e proprio colpo per l’avvenire. Negli uffici di Castel Volturno ci stanno pensando seriamente, del resto il Napoli dall’anno scorso ha intrapreso una proficua politica dei giovani che verrà portata avanti.

Elvis Basanovic, procuratore del giovane portiere, è stato intervistato questa mattina nel corso di “Si Gonfia la Rete” in onda sulle frequenze di Radio CRC:

“Vodišek sta lavorando bene e siamo sicuri avrà un futuro importante. Le sue caratteristiche? E’ molto bravo nell’uno contro uno, ricorda Oblak dell’Atletico Madrid. L’interesse del Napoli per il ragazzo? Stiamo parlando con tante squadre ma per correttezza non posso rivelarne i nomi. Stiamo parlando anche con club inglesi, tedeschi e olandesi, è raro trovare un portiere di questo livello così giovane. Al momento siamo avanti con i discorsi per il rinnovo però ancora non abbiamo preso una decisione per il futuro. Essere l’alternativa a Reina? Dipende da cosa pensa la squadra per il futuro del ragazzo, non sarebbe però un brutto percorso crescere alle spalle di un portiere del livello di Reina. Deve sicuramente avere l’opportunità di giocare però nel caso di un trasferimento all’estero sarebbe normale un periodo di adattamento. Napoli? La conosco, è una bella città (ride, ndr)”

Di Ilaria Mondillo