Home » La cena sociale di fine campionato della SSCNapoli: rap, lacrime e buona cucina
News

La cena sociale di fine campionato della SSCNapoli: rap, lacrime e buona cucina

Una location d’eccellenza come D’Angelo Santa Caterina, 5 chef e l’alternanza di 4 degustazioni di vini campani: tutti insieme per regalare ancora una volta un meraviglioso momento di fine campionato al team della SSC Napoli al completo.

Una serata a metà fra i saluti prima della partenza per le vacanze e la voglia di giocarsi ancora il tutto per tutto, espressa proprio dal Presidente De Laurentiis durante il tradizionale discorso a tavola  con diversi accenni all’ultimo match e un unico filo conduttore: «Non molliamo!»

Grinta ma anche ricordi e parole commosse fino alle lacrime, come quelle rivolte a Maurizio Sarri: «Tu con grande rispetto dei miei investimenti e delle mie idee mi dici:  “Aspetta, i tempi non sono ancora maturi!” E io dormo sonni tranquilli. Maurizio è un grande e non ci tradirà mai.»

Ma una serata anche all’insegna della gastronomia con le pizze di Enzo Coccia de La Notizia e le prelibatezze degli chef Fabio Bisanti consulente di Alta Ristorazione e Pietro Parisi del ristorante Era Ora, insieme al meglio della cucina tradizionale di D’Angelo Santa Caterina firmata dagli chef  Giovanni Morra, Nicola Di Filippo e Luigi Manzo come le prelibatezze di mare tanto care al nostro team azzurro. Menù speciali per i giocatori di religione musulmana, ma anche specialità vegane e gluten free per assecondare ogni esigenza alimentare degli ospiti in sala.

E tra un calice e l’altro dei vini Villa Matilde e boccali di birra Karma, l’atmosfera si è subito sciolta regalando chicche di divertimento come il rap di Mertens e Pavoletti e le imitazioni di Allan, che si è lanciato in una sua personalissima rappresentazione di Sarri più vicina al Gabibbo che al Mister.

“Tutta colpa” del live danzereccio di Guido Lembo e Daniele Decibel Bellini, voce di Kiss Kiss Italia che ha riscaldato gli animi e l’intera serata.

A chiudere la festa la tradizionale torta della pasticceria Blue Moon che questa volta ha dedicato al club azzurro un dolce a 3 piani con chantilly e frutti di bosco.

E poco prima di andar via l’ultima sorpresa, un omaggio per il Presidente dai titolari di D’Angelo Santa Caterina: una maglia col numero 10, quella dei grandi campioni, con il nome Aurelio, dedicata al presidente che 10 anni fa ci ha portato di nuovo in serie A e che da allora ci fa volare sempre e comunque in alto!