Home » Polonia, Europeo Under 21, la SSC Napoli “blocca” Milik e Zielinski
News

Polonia, Europeo Under 21, la SSC Napoli “blocca” Milik e Zielinski

La scorsa settimana abbiamo dato ampio spazio alla notizia inerente alla convocazione per l’Europeo Under 21 di Zielinski e Milik, avevamo immaginato che il Club azzurro potesse essere non felice di questa situazione, nonostante le dichiarazioni del Presidente della federazione polacca Zibi Boniek: “Con il Napoli abbiamo un ottimo rapporto: non ci saranno problemi!”.

Esattamente una settimana dopo arriva una comunicazione ufficiale della SSC Napoli, firmata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, indirizzata proprio alla federcalcio polacca: In merito alla convocazione dei giocatori Milik e Zielinski per l’Europeo Under 21 […] avendo visto cosa prevede l’articolo 5.01 lettera h […] vorremmo informarvi che la SSC Napoli non autorizza il rilascio dei due calciatori per la competizione menzionata.

Quest’anno abbiamo avuto più di 50 match ufficiali e la nuova stagione comincerà il 30 giugno 2017 […]. Dal momento che l’Europeo Under 21 non è incluso nel calendario internazionale della FIFA, i club non sono obbligati a rilasciare i loro giocatori per questo tipo di competizioni e non possiamo riavere indietro i giocatori soltanto nella seconda metà di luglio. Vi ringraziamo in anticipo per la vostra gentile collaborazione e aspettiamo una vostra risposta”.

Di Ilaria Mondillo