Home » Venerato: “Il Napoli per Berenguer ha chiesto tempo fino a giovedì. L’accordo con il giocatore c’è”
Calciomercato News

Venerato: “Il Napoli per Berenguer ha chiesto tempo fino a giovedì. L’accordo con il giocatore c’è”

Il Napoli deve ripartire dopo la fantastica stagione e a questo gruppo servono nomi importanti tra questi si è aggiunto il nome del giovane jolly spagnolo Alex Berenguer, 22 da compiere il 4 luglio (li festeggerà subito prima di partire per il ritiro di Dimaro) acquistato per 5 milioni più bonus dall’Osasuna: il club della sua città in cui è cresciuto calcisticamente, partendo dalla cantera di Pamplona. Finora si è fatto notare dagli osservatori internazionali come attaccante esterno: partendo dalla fascia sinistra. Maurizio Sarri, che ha dato il suo placet all’operazione, è sicuro però di poterlo utilizzare con profitto nella posizione di esterno difensivo: come vice di Ghoulam o al suo posto, se l’algerino non troverà l’accordo con De Laurentiis per il rinnovo del contratto.

Ciro Venerato nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma ha fatto il punto sul giovane Berenguer:

“Poche ore fa Giuntoli ha chiamato l’intermediario italiano di Berenguer chiedendogli di pazientare fino a giovedì perché martedì e mercoledì avrà una full immersione con De Laurentiis.

In base a questo incontro e quindi alle scelte che faranno, il Napoli deciderà se investire su un esterno classe ’95 o classe ’96 e Berenguer è del ’95. E’ importante questa distinzione perché i classe ’96 sono i scrivibili in lista in maniera illimitata.

Il Napoli ha proposto all’Osasuna una sorta di tabella che parte da 6 milioni più una serie di bonus legati ai gironi di Champions, al piazzamento finale più una futura percentuale di una futura rivendita del giocatore”.

Ciro Venerato ha parlato anche di Donnarumma: “Fassone ha incrociato ieri mattina il calciatore, ha parlato col ragazzo che gli ha ribadito che la priorità resta il Milan. Il problema è che Raiola non ha definito un appuntamento per mettere le carte sul tavolo. Donnarumma non gradisce 3,5 milioni. Nella telefonata tra De Laurentiis e Fassone non si parlò di Donnarumma, ma ci sono buoni rapporti tra Giuntoli Raiola e il suo entourage e il direttore sportivo ha chiesto conto della situazione del ragazzo. Al momento il Milan non vuole darlo ad una diretta concorrente, ma tra le italiane mi risulta che Inter e Napoli siano interessate a prenderlo”.