Home » Miguel Reina: “De Laurentiis e Pepe devono smetterla di comportarsi come bambini”
Calciomercato News

Miguel Reina: “De Laurentiis e Pepe devono smetterla di comportarsi come bambini”

Nelle settimane successive alla cena di fine stagione, Pepe Reina è diventato l’uomo più discusso del mercato azzurro. Il presunto litigio tra il portiere del Napoli ed il patron Aurelio De Laurentiis ha fatto si che si scatenassero numerose speculazioni sulla permanenza di Pepe a Napoli, il cui contratto è in scadenza nel 2018.

In città non si parla d’altro: è giusto continuare con Reina? Si risolverà la diatriba con De Laurentiis?

Il portiere della Nazionale spagnola, ieri autore di due disattenzioni che son costate due gol alle furie rosse nel match contro la Colombia, compirà a fine agosto 35 anni, non tantissimi per il suo ruolo, considerando anche che la durata media della carriera di un estremo difensore si è allungata parecchio.

Pepe Reina ha una personalità di assoluto spessore nella rosa azzurra ed un punto di riferimento sia per i suoi compagni che per il tecnico Maurizio Sarri, che ha espresso a più riprese la speranza di poter contare su Reina anche nei prossimi anni.

Per far chiarezza sulle ultime indiscrezioni che vedevano il numero 25 azzurro lontano da Napoli, Radio CRC nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma ha intervistato il padre del calciatore, Miguel Reina, che ha commentato la performance di ieri: “Ho visto la partita della Spagna, ma non ho parlato telefonicamente con Pepe e non so se era tranquillo, gli ho scritto dei messaggi dicendogli di andare avanti perché gli errori tutti li commettono”.

Gli errori li commettono tutti, ciò che conta è andare avanti. Avanti come il rapporto che dovrebbe proseguire tra Reina ed il Napoli: So che è successo qualcosa tra De Laurentiis e Reina, ma non devono comportarsi come bambini. Devono sedersi intorno ad un tavolo e parlarsi faccia a faccia. 

Offerte a Reina? Pepe mi ha giurato, da padre di 5 figli, che non conosce l’esistenza di un’offerta di un altro club. La sua famiglia a Napoli non è felice, ma è felicissima e se c’è stato un problema con De Laurentiis devono chiarirsi perché parliamo di due adulti e per il bene di tutte le parti in causa il problema deve risolversi quanto prima. La relazione tra Pepe e la società è sempre stata cordiale per cui mi ha sorpreso tutto ciò che è accaduto”.

Al termine dell’intervista Miguel Reina lancia un messaggio, l’ennesimo, per invogliare le parti a risolvere questa diatriba: “Le persone serie nei momenti difficili devono metterci la faccia“.

Ilaria Mondillo