Home » Cafù: “Mi sarebbe piaciuto giocare in questo Napoli”
News

Cafù: “Mi sarebbe piaciuto giocare in questo Napoli”

L’ex calciatore di Roma e Milan Marcos Cafu ha rilasciato un’intervista ad Il Mattino: “Il Napoli? Mi sarebbe piaciuto moltissimo giocare in questa squadra, assolutamente. Mi troverei benissimo in questo sistema votato all’attacco dove tutti i giocatori devono sapere fare bene le due fasi. Mertens? La trovata di Sarri di metterlo a fare il falso nove è stata il punto forte di questa squadra. È uno che torna tanto, ma allo stesso tempo sa fare gol.

Da due anni a questa parte la squadra di Sarri fa campionati bellissimi e arriva in Champions. A questo punto, però, mi aspetto il definitivo salto di qualità. Per diventare la vera anti Juve? In realtà al momento vedo ancora la Roma come vera anti-Juve in campionato. Ci sarà solo da vedere l’impatto che potrà avere Di Francesco.

Da ex romanista, ovviamente, mi auguro che Eusebio faccia bene. Juventus ancora avanti a tutte?

Decisamente. Quello dei bianconeri è un grande gruppo, composto da giocatori di esperienza. In questo momento mi sembrano davvero imbattibili in campionato. Sconfitta nella finale di Champions e possibili contraccolpi? Un ciclo così importante non si può interrompere per una partita persa contro il Real Madrid. Non è la fine di un ciclo perché sono comunque arrivati in finale e arrivarci non è da tutti. Vuol dire che sono una bella squadra e un bel gruppo. Lavoreranno di sicuro per arrivarci di nuovo”.