Home » Assessore Borriello: “Il Comune non pagherà Maradona. Piazza Plebiscito verrà chiusa una volta piena”
News

Assessore Borriello: “Il Comune non pagherà Maradona. Piazza Plebiscito verrà chiusa una volta piena”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli:

“La polemica su Maradona non credo appassioni la gente. Lanzotti fa il suo lavoro da politico, ma noi non regaliamo la piazza a nessuno, daremo solo la cittadinanza onoraria al più grande campione del Mondo.

Il Comune non pagherà Maradona e questa manifestazione stava saltando, poi Siani l’ha ripresa perché ha deciso di aiutarci in questa vicenda creando un momento che permetta a tanti napoletani di parteciparvi. Va ringraziato Siani perché ha creato le condizioni artistiche per rendere il conferimento della cittadinanza più bella.

La realtà è che Napoli abbraccerà il suo campione e non dovrà pagare un biglietto come è accaduto al San Carlo, ma dovrà recarsi nella piazza più importante della città. Dell’aspetto organizzativo e della sicurezza se ne occuperà il Comune perché la piazza è del comune. Saranno circa 30mila i napoletani che potranno assistere alla cerimonia.

Ci sarà un sistema di pre filtraggio, controlleremo l’affluenza e ci saranno sistemi di controllo e video controllo, renderemo questa manifestazione quanto più sicura possibile. Quando la piazza sarà piena, sarà chiusa la zona di pre filtraggio”.