Home » MaradonaDay, risolto giallo: Diego riceverà la cittadinanza onoraria a Palazzo San Giacomo
News

MaradonaDay, risolto giallo: Diego riceverà la cittadinanza onoraria a Palazzo San Giacomo

La consegna della cittadinanza onoraria a Diego Maradona da parte del sindaco De Magistris non è ancora avvenuta. A sorpresa il Sindaco di Napoli ha convocato Maradona alle 19.30 nell’androne di Palazzo San Giacomo e non in piazza del Plebiscito dove è previsto lo spettacolo “Effetto Maradona“, lo show diretto da Alessandro Siani.

Una scelta che ha spiazzato tutti, a partire proprio dal Pibe de Oro. Secondo le ultimissime novità che giungono da Palazzo San Giacomo Diego Armando Maradona è in arrivo al Comune dove lo attende il primo cittadino che ha giustificato il cambio di programma spiegando di voler scindere i due momenti di una serata che si annuncia intensa. Infatti, lo spettacolo in piazza ci sarà comunque e la folla è già assiepata intorno al palco.

L’AVVOCATO PISANI HA CHIAREZZA: Il cambio di programma è stato anche giustificato dall’avvocato del Pibe Angelo Pisani ai microfoni di Canale 21:Non sappiamo, né io né Diego, chi ha messo in giro le voci su un cambiamento del programma. Secondo i piani il conferimento della cittadinanza onoraria doveva essere in piazza. Se è giusto che la cittadinanza si ritiri per protocollo a Palazzo San Giacomo lo farà, ma soltanto dopo. Lui vuole andare in piazza perché l’ha promesso ai tifosi. Non c’era nel programma una visita a Palazzo San Giacomo. Diego non mi ha mai detto che non vuole andarci, ma sapeva che il suo impegno è quello di andare in piazza. Non c’è nulla contro il Comune. Vorremmo capire le motivazioni su questo cambio di programma e poi dopo decidere. La notizia vera è che Diego Armando Maradona sarà in piazza“.

 

Di Ilaria Mondillo