Home » CURIOSITÀ – Ounas sceglie il 37, il motivo!
News

CURIOSITÀ – Ounas sceglie il 37, il motivo!

Ounas

Un fiume di gol nella prima uscita stagionale del Napoli: 17 per esser precisi. Il Napoli si presenta così al suo pubblico nel ritiro di Dimaro battendo i dilettanti della Bassa Anaunia, squadra del campionato di Promozione. Gli attaccanti di Maurizio Sarri sono già in gran forma: Mertens segna sei gol, Milik ne fa tre, doppiette per Insigne e Giaccherini. A segno in questo match anche Maksimovic, Allan, Pavoletti e Rog.

Inevitabilmente gli occhi erano puntati tutti sul nuovo acquisto del Napoli, Adam Ounas che ha mostrato importanti doti tecniche nei soli 23′ che ha avuto a disposizione.

Adam Ounas, sempre molto attivo social, ha svelato in anteprima la scelta del suo numero di maglia per la nuova avventura in azzurro. Con un video pubblicato in una -nstagram Story ha mostrato infatti la sua divisa azzurra numero 37.

LA SCELTA – Il franco algerino ha scelto il 37 perché si rifà al numero del dipartimento di nascita: Ounas è infatti nato a Indre et Loire, nella regione Centro-Valle della Loira. Il dipartimento dell’Indre e Loira fu istituito nel 1790 insieme ad altri 82 dipartimenti francesi ed è appunto identificato come dipartimento numero 37. Con questa scelta l’ex Bordeaux dimostra grande senso di appartenenza nei confronti della sua terra natia, nonostante pare che abbia in programma di giocare con la selezione algerina più che con quella francese.
WhatsApp Image 2017-07-12 at 17.06.12

 

Di Ilaria Mondillo

Riproduzione riservata previa citazione della fonte.