Home » Napoli, l’avvocato Grassani: “Higuain? Richieste assurde: la causa non doveva esistere”
News

Napoli, l’avvocato Grassani: “Higuain? Richieste assurde: la causa non doveva esistere”

Mattia Grassani, avvocato legale del SSC Napoli stamani è stato intervistato ai microfoni di Radio Crc  per fare il punto sull’intricata causa giudiziaria in corso tra la società partenopea e l’ex centravanti Gonzalo Higuain, ora alla Juventus.

L’avvocato Grassani ha dichiarato che Higuain avrebbe aumentato spropositatamente la richiesta di premi e emolumenti oltre i 600 mila euro sottolineando però come sia assolutamente assurdo che una delle parti in causa cambi le carte in tavola così di punto in bianco stravolgendo la situazione. Di seguito le sue dichiarazioni.

LA SITUAZIONE – “Ieri ero nella sede dell’arbitrato in via Toledo e c’è stato un confronto articolato, ampio, molto lungo. Il collegio ha voluto approfondire il tema, molto complesso anche a causa del comportamento processuale del calciatore, che ha chiesto per emolumenti e premi ben 681mila euro. Il Napoli ovviamente si è costituito e ha risposto dicendo che tutto gli è stato corrisposto, poi il sig. Higuain a giugno ha quadruplicato la cifra iniziale richiesta, è assurdo che una delle due parti possa cambiare le carte in tavola senza motivi di fondo. La società calcio Napoli poi ogni tre mesi è sottoposta alle verifiche della Covisoc, la commissione di vigilanza, possibile che in 3 anni nessuno si sia accorto che c’erano questi 2 milioni e mezzo non versati? La società poi non avrebbe potuto iscriversi al campionato senza aver pagato queste cifre. Per questo abbiamo chiesto la condanna di Higuain a pagare tutte le spese processuali di questa causa che non doveva esistere“.