Home » Reina vuole il rinnovo, ma le parti sono ancora sono ancora distanti
Calciomercato News

Reina vuole il rinnovo, ma le parti sono ancora sono ancora distanti

Reina è l’unico del gruppo azzurro che continua a sorridere poco, immagine chiara del suo stato d’animo attuale. Sul campo lo spagnolo si è visto in mattinata: ha svolto un regolare allenamento con i compagni e poi si è intrattenuto in un lungo colloquio a fine allenamento con il ds Giuntoli e il tecnico di Sarri.

Una decina di minuti, proprio sotto la tribuna una lunga chiacchierata del portiere con il tecnico, che dal primo momento ha pubblicamente dichiarato di puntare su di lui, e il direttore sportivo Giuntoli che rappresenta l’anello di congiunzione tra la squadra e il presidente De Laurentiis.
Il nodo del rinnovo del contratto è ancora da risolvere: per il club azzurro rimane fino alla scadenza e cioè un altro anno, fino al 2019, ma non è stato trovato un punto d’incontro sul prolungamento e qui in ritiro non c’è stato ancora il faccia a faccia tra il presidente De Laurentiis e il portiere spagnolo.

In questi giorni Pepe ha continuato ad incassare la fiducia e l’affetto di tutti i compagni di squadra e dei tifosi napoletani e ha capito ancora una volta di più di essere voluto bene dagli altri azzurri e dal pubblico. Ma sul tavolo c’è sempre la questione del rinnovo: il Napoli gli ha proposto un anno in più con aumento dello stipendio da spalmare su due anni con possibile introduzione della clausola rescissoria nel 2018.

E si stanno studiando formule affinché l’ingaggio possa lievitare sotto forma di bonus. La richiesta di Reina, fatta attraverso il suo agente Quilon, è stata invece un triennale dalle cifre decisamente più alte. Una distanza che non si è colmata: si attendono in tal senso passi decisivi per arrivare alla fumata bianca. Si aspettano le mosse per i prossimi giorni anche se per il club azzurro il portiere ha il contratto e da questo punto di vista non c’è urgenza per il nuovo contratto. Reina chiaramente punta invece a un nuovo accordo il più in fretta possibile, anche perché durante questa sessione di mercato a lui si è interessato il Newcastle di Benitez. Si attendono i prossimi giorni per una maggiore chiarezza sul futuro.

E il Napoli intanto lavoro per il nuovo vice: il candidato numero uno resta Karnezis, il portiere greco dell’Udinese, perfetto da vice per Pepe ed è seguito anche il giovane serbo Radunovic che ha giocato ad Avellino. Resterà Sepe, mentre andrà via il brasiliano Rafael.

 

Fonte: Il Mattino