Home » Mario Rui: “Io come Vasco Da Gama: ho detto sì al Napoli per conquistare qualcosa di importante!”
News

Mario Rui: “Io come Vasco Da Gama: ho detto sì al Napoli per conquistare qualcosa di importante!”

Silva Duarte Mario Rui ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino:“A me le nuove avventure non spaventano. Figurarsi, io vengo da Sines, il paese di Vasco da Gama, il grande conquistatore dei mari. E se ho detto sì al Napoli è perché voglio seguire le sue orme: anche per me è arrivato il momento di conquistare qualcosa di importante”

SCUDETTO – “Sono arrivato da poco e mi ha colpito questa convinzione che regna sovrana tra i miei compagni. Ed è una cosa coinvolgente. Io quando ero alla Roma, da avversario, ero convinto che a loro mancasse davvero poco per poter puntare a vincere il campionato. E se il gruppo ci crede, ci credo anche io”.

COME CONVINCERE I TIFOSI – “Mostrerò la mia grinta, la mia determinazione, la mia grande voglia di riscatto. Vengo da un anno difficile e in questa stagione mi voglio riprendere tutto quello che non sono riuscito ad avere nello scorso campionato”.

SARRI DIFFERENZE TRA EMPOLI E NAPOLI –“Uguale. Mi dà una voglia matta lavorare con lui: quando l’ho conosciuto all’Empoli ero solo un terzino che pensava a spingere e a fare cross. È arrivato lui e mi ha detto che per crescere dovevo migliorare la fase difensiva Non ho parlato molto con lui qui, l’ho fatto prima di arrivare e so quello che mi aspetta”.

COME SI DEFINISCE –“Sono uno generoso, che è sempre disposto ad aiutare il compagno, perché ho sempre pensato che, se dai una mano a qualcuno in difficoltà, poi hai la speranza che pure lui possa darle a te quando toccherà a te chiedere aiuto. Ma se non lo fai tu…”.

CLIMA A DIMARO –“È una bella atmosfera. Ma so che questo non mi aiuterà a giocare di più. Sarri e gli altri non fanno sconti a nessuno, non sarò di sicuro avvantaggiato”.

POLE PER IL TITOLO – “La storia degli ultimi anni dice Juve. Però se la bellezza conta, è il Napoli davanti a tutti”.