Home » Notizia choc, l’ex Ederson: “Ho un tumore, ma vincerò anche questa battaglia”
News

Notizia choc, l’ex Ederson: “Ho un tumore, ma vincerò anche questa battaglia”

Ederson

Un fulmine a ciel sereno per il Flamengo, la società, i tifosi, ma soprattutto per il giocatore. Nella conferenza stampa straordinaria convocata quest’oggi nel centro sportivo rubonegro, l’ex centrocampista biancoceleste Ederson Honorato Campos ha annunciato di essere affetto da un tumore ad un testicolo e che dovrà subire un intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi per un periodo non ancora precisato.

Alla presenza del presidente del club Eduardo Bandeira de Mello, il medico Márcio Tannure e il ds Rodrigo Caetano, Ederson ha poi aggiunto: “È difficile trovare le parole in questo momento. È una notizia che mi ha molto turbatosi legge su Globoesporte –. Ora naturalmente sono triste, ma allo stesso tempo molto tranquillo e consapevole di ciò che mi aspetterà. Sarà una battaglia, ne ho già vinte alcune nella mia vita e sono sicuro che vincerò anche questa per tornare il prima possibile a giocare a calcio. Grazie a tutti per la solidarietà”.

La società carioca ha poi voluto testimoniare la propria vicinanza a Ederson con un post sul proprio profilo Instagram: “Affronteremo questa lotta insieme. Siamo 40 milioni al tuo lato, forza Ederson!”.

Anche la S.S. Lazio ha voluto far sentire la propria solidarietà Ederson: il club infatti ha postato su Twitter un’immagine dell’ex centrocampista biancoceleste, accompagnata dalle parole: “In campo non hai mai mollato, siamo certi che non lo farai neanche ora! #ForçaEderson Siamo con te!”.