Home » Buffon: “Sarà una Serie A più combattuta: lo scorso anni il Napoli ha dato battaglia”
News

Buffon: “Sarà una Serie A più combattuta: lo scorso anni il Napoli ha dato battaglia”

Buffon

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport della quale vi proponiamo alcuni stralci.

SERIE A PIÙ COMBATTUTA –“Attendo con trepidazione un campionato più equilibrato, dove si rivedranno i valori di squadre che hanno passato stagioni di decadenza. Renderà più godibile la A per gli sportivi, anche se l’anno scorso sia il Napoli sia la Roma hanno dato battaglia: rispetto al passato non abbiamo creato il vuoto”.

ANCORA I PIÙ FORTI – “Siamo diversi. Bonucci e Alves hanno caratteristiche atipiche per i ruoli che ricoprono, di conseguenza il nostro modo di giocare di sicuro sarà differente. Migliore o peggiore non so, dobbiamo aspettare per dirlo”.

SZCZESNY L’EREDE GIUSTO –“Abbiamo un bel gruppo di portieri, metto dentro anche Del Favero e Pinsoglio. Siamo collaudati e abbiamo tutti voglia di migliorarci e di apprendere, io per primo. Vedendoli in allenamento so di poter carpire qualcosa da loro. Szczesny l’anno scorso è stato il miglior portiere del campionato, la Juventus ha fatto un’operazione giustissima perché avrà un lungo futuro in bianconero. Spero di poterlo aiutare”.

LA VAR – “Io sarò molto felice. Aiuterà sicuramente gli arbitri e spegnerà le polemiche. Io rianalizzerei gli ultimi 6 campionati con la Var, si vedrebbe che abbiamo vinto e meritato sul campo”.