Home » Il Mattino – Zinchenko: il City apre al trasferimento
News

Il Mattino – Zinchenko: il City apre al trasferimento

L’arrivo di un esterno di attacco è legato alla cessione di Giaccherini. Il via libera all’acquisto di un vice Callejon ci sarà soltanto in caso di uscita dell’ex bianconero che intanto sul campo dimostra di volersi giocare al meglio le sue carte per restare: suo il gol del raddoppio contro il Bayern Monaco.

Si è bloccato all’ultimo momento il suo trasferimento allo Sparta Praga: Giaccherini infatti non ha accettato la proposta del triennale arrivata dalla squadra allenata da Stramaccioni. D’altronde il suo è uno stipendio importante (più o meno due milioni compresi i bonus) e non è facile trovare un club disposto a versare tanto.

E poi il 2-0 subito nell’andata del preliminare di Europa League dallo Sparta Praga ha probabilmente raffreddato ancora di più la sua voglia di dire sì al club ceco.
Gli esterni di attacco seguiti sono diversi. Innanzitutto è in piedi il discorso con il City per Zinchenko, che nonostante la stima di Guardiola, avrebbe ancora poco spazio nello squadrone inglese. Ecco perché il Manchester City in questa fase appare più predisposto alla sua cessione: la sua squadra preferita è il Napoli, nonostante ci sono diversi club di Premier interessati al suo acquisto.

L’ucraino, vent’anni, è in questo momento il preferito del ds Giuntoli, ma ci sono anche altre situazioni praticabili. Tra queste Rashica, un vecchio obiettivo, l’esterno kosovaro che gioca in Olanda con il Vitesse. Un nome nuovo è quello di Ochs, vent’anni, in forza all’Hoffenheim, un giovane tedesco già nel giro della nazionale: operazione quindi anche economicamente di un certo livello.