Home » FOCUS – Napoli-Nizza, calendari a confronto: ecco come la ligue1 aiuta Balotelli&co
News

FOCUS – Napoli-Nizza, calendari a confronto: ecco come la ligue1 aiuta Balotelli&co

Sarri temeva di affrontare una squadra che fosse più avanti nella preparazione ed il Nizza, per quanto non sia già al primo mese del suo campionato come per esempio la Steaua Bucarest, inizierà già domani la propria Ligue1, dopo aver giocato la prima partita ufficiale, ossia l’andata del turno preliminare di Champions precedente contro l’Ajax, addirittura il 26 luglio.

Molto interessante è capire come arriveranno le due squadre al 16 e poi al 22 di agosto.

NAPOLI – Per gli azzurri, la gara del San Paolo, sarà la prima ufficiale in stagione. Il Napoli giocherà due amichevoli contro Bournemouth (domenica 6 agosto in Inghilterra) ed Espanyol (Giovedì 10 agosto al San Paolo). Dopo la gara di andata di mercoledì 16, il Napoli dovrà tuffarsi nel campionato visto che già sabato 19 si gioca al Bentegodi di Verona. Considerando che il protocollo UEFA obbligherà al Napoli di dover essere a Nizza già lunedì 21, in tempo per la conferenza stampa di rito, è probabile che Sarri e i suoi faranno fatica a passare per Napoli tra una gara e l’altra.

6 Agosto: Bournemouth-Napoli
10 Agosto: Napoli-Espanyol
16 Agosto: Napoli-Nizza
19 Agosto: Verona-Napoli
22 Agosto: Nizza-Napoli

NIZZA – Diverso il discorso per i francesi, decisamente più agevolati dal calendario della Ligue 1. Il Nizza infatti, che domani debutta alle 20:00 a Saint Etienne, giocherà sia la seconda che la terza giornata in casa, contro due avversari non insormontabili come Troyes e Guingamp. Contro il Troyes, la gara è addirittura anticipata a venerdì 11, per permettere a Balotelli e compagni di avere un giorno in più per recuperare.

5 Agosto: St.Etienne-Nizza
11 Agosto: Nizza-Troyes
16 Agosto: Napoli-Nizza
19 Agosto: Nizza-Guingamp
22 Agosto: Nizza-Napoli

di Andrea Falco