Home » Schick, il Napoli lavora per il si della punta: entro domenica la decisione
News

Schick, il Napoli lavora per il si della punta: entro domenica la decisione

L’edizione odierna di Tuttosport scrive sul futuro dell’attaccante Patrik Schick che sembrava ormai della Juventus: “Il futuro di Patrik Schick si deciderà entro domenica. Prima (fondamentale) tappa quest’oggi quando al Gemelli verranno fatti tutti gli accertamenti per provare la scomparsa dell’infiammazione seguita all’affaticamento cardiaco da stress che ha fatto saltare il trasferimento alla Juve. Una volta ottenuta l’idoneità (nell’entourage del giocatore c’è grande ottimismo), Schick dovrà decidere che fare.

L’Inter si sente in pole position: ha l’accordo con la Samp (30,5 milioni, pagamento triennale) e ha pareggiato la proposta di Marotta al giocatore (contratto di 5 anni a 1,8 milioni a salire), però la partita è ancora apertissima. Questo perché c’è stato l’inserimento del Monaco, che vuole sostituire il partente Mbappé proprio con il gioiellino della Samp. Un problema in più per chi, oltre all’Inter (ovvero Juve e Napoli), spera ancora di ottenere il sì dell’interessato”.

Da Genova, quindi, sono convinti che il club azzurro, a fari spenti, sia ancora in corsa per il gioiellino ceco, ma l’affare appare alquanto in salita non tanto per il valore del giocatore ma per l’abbondanza nel reparto offensivo con Mertens, Milik e Pavoletti già in organico e con quest’ultimo che fatica a trovare spazio.

Di certo sarebbe un’operazione clamorosa, qualora lo sottolineano (cosa quasi impossibile), dovesse andare in porto. Non è da scartare l’ipotesi che il Napoli stia pensando a lui come investimento da fare in chiave futura magari parcheggiandolo un anno alle dipendenze di Ferrero per poi affidarlo alle sagge mani di mister Sarri nella stagione 2018-19. Ma è inutile illudersi, in questo momento Schick è davvero ad un passo dall’Inter.