Home » Amelia: “Napoli, qualificazione meritata. Te la giocherai per il titolo”
News

Amelia: “Napoli, qualificazione meritata. Te la giocherai per il titolo”

amelia

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Amelia, ex portiere

“Il calcio italiano ha bisogno di avere quante più squadre possibili in Champions. Il Napoli ha affrontato una squadra forte come il Nizza, ma ha vinto meritatamente e al di là del risultato positivo, la squadra azzurra ha creato tanto e il gioco del Napoli appassiona non solo i napoletani, ma tutti i tifosi di questo sport. Tutti parlano di un grande Napoli e siamo felici per il calcio italiano.

In campionato il Napoli può dar fastidio alla Juventus e alle altre che lotteranno per il titolo. Questa squadra ha cambiato poco, ha molte certezze ed è già in forma avendo lavorato molto bene nel pre campionato. Sono convinto che il Napoli possa lottare per il titolo e bisogna sere realisti: quella azzurra è una squadra forte anche nei ricambi e questo può fare la differenza. In Champions ci sono squadre sulla carta più esperte, ma nello sguardo dei calciatori del Napoli c’è una determinazione importante.

Il Milan se riesce a mettere insieme questi nuovi innesti di assoluta qualità può giocarsela anche perché c’è entusiasmo. Può far bene, l’obiettivo è avvicinarsi alla zona Champions, ma la cosa più importante è amalgamare il gruppo e Montella è molto bene. Il campionato italiano torna ad essere bello e competitivo perché ad oggi non vedo una singola squadra davanti alle altre, ma almeno 5 formazioni che \si batteranno per il titolo”.