Home » Sarri: ‘I ragazzi hanno fatto bene, meritano la Champions. Mercato? Non dipendeva dal risultato’
News

Sarri: ‘I ragazzi hanno fatto bene, meritano la Champions. Mercato? Non dipendeva dal risultato’

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium Sport nel post gara di Nizza-Napoli:

“Abbiamo fatto bene, questo tipo di partita è la nostra unica strada per arrivare al successo. Se avessimo provato a speculare sul vantaggio saremmo andati in difficoltà. Per noi era importante provare ad imporre il nostro gioco e difenderci alti. La Champions è il giusto premio per un gruppo che l’anno scorso ha fatto 86 punti e non era mai successo che una squadra con 86 punti non facesse la Champions.

Più forti dell’anno scorso? Troppo presto per dirlo e per capire se quei piccoli difetti che avevamo li abbiamo ancora o meno. Colmare il gap con le grandissime sarà comunque difficile. 

I nazionali non hanno concluso le vacanze? Merito dei giocatori, questo è un gruppo dai grandi valori umani e professionali. E’ bastata una telefonata di Giuntoli di 30 secondi. 

Strappare lo scudetto alla Juventus? Difficile per tutte le altre squadre, come lo è battere il team Sky nel ciclismo al Toure de France…

Se mi aspetto qualcosa dal mercato? Se qualcuno arriva è perchè qualcuno sarà intanto andato via. Siamo al completo numericamente, non credo che il mercato dipendesse dall’esito di questa partita”.

Andrea Falco