Home » Ventura si coccola Insigne: “Prezioso per Napoli e Nazionale”
News

Ventura si coccola Insigne: “Prezioso per Napoli e Nazionale”

Per Ventura, Ct della Nazionale, Insigne e’ molto piu’ di un semplice giocatore: “Sono felice di avere uno come lui. Gia’ da tempo sta facendo benissimo, e’ importante per noi e per il Napoli. Ha dimostrato di avere maturita’ e tutte le carte in regola per fare bene”. Il ct acclama l’attaccante napoletano e in ottica Spagna pensa addirittura di rivoluzionare il suo modulo per valorizzare le qualita’ dell’esterno azzurro. Quella del 4-3-3, allora, e’ molto piu’ di una semplice ipotesi.

Diversamente, infatti, ci sarebbe il rischio che Insigne fatichi a trovare spazio tra BelottiImmobile e possa restare inizialmente fuori. Quindi Ventura alla Sarri. Il ct dell’Italia, come l’allenatore del Napoli, disposto a cambiare e tornare sulle sue idee tattiche per valorizzare Insigne, proprio come fece il toscano dopo le prime partite giocate con il 4-3-1-2.

Un gol (a Nizza nella gara di ritorno del preliminare di Champions) e tre assist (uno in Coppa e due in serie A) nelle prime quattro gare ufficiali di questa stagione. Numeri che possono sembrare finanche riduttivi rispetto alle prestazioni “magnifiche” di Insigne. Niente male per un esterno che nel Napoli gioca praticamente a tutta fascia, ora pronto per esaltarsi in Nazionale, come riporta Il Mattino.