Home » Da Bologna: “Il 7-1 brucia ancora, i tifosi del Bologna vogliono una squadra agguerrita contro il Napoli”
News

Da Bologna: “Il 7-1 brucia ancora, i tifosi del Bologna vogliono una squadra agguerrita contro il Napoli”

L’edizione bolognese di Repubblica torna a parlare dell’ex Amadou Diawara e della voglia di rivalsa della squadra di Donadoni dopo il 7-1 dello scorso febbraio: Quando Claudio Fenucci vendette Amadou Diawara, l’estate del 2016, per 14 milioni, sembrava impossibile non fargli i complimenti. Quella cessione pareva il primo passo sulla strada difficile dell’autofinanziamento.

La difficile ricerca di un regista è un tema che sta tenendo banco a Casteldebole, anche se tornare a sfidare il Napoli significa per prima cosa provare a rimarginare una ferita che ancora brucia. Motivare i suoi spetta a Donadoni, ma il popolo del Dall’Ara, pur consapevole di un divario che in questi sette mesi non sembra essersi ridotto, spera di vedere un Bologna agguerrito, feroce, per provare a cancellare quell’1-7 del 4 febbraio scorso che rappresenta la più brutta sconfitta casalinga in oltre cent’anni di pallone. In questo quadro la vicenda Diawara appare sicuramente marginale.

Ma è vero solo in parte. Si può discutere ancora chi fra Corvino e Fenucci avesse ragione, ma al di là dell’aspetto prettamente monetario, c’è una questione tecnica irrisolta. Ed è quella del regista”