Home » Federcalcio, Sibilia: “De Laurentiis ha ragione: spero che con i soldi delle Universiadi venga recuperato il Collana”
News

Federcalcio, Sibilia: “De Laurentiis ha ragione: spero che con i soldi delle Universiadi venga recuperato il Collana”

Cosimo Sibilia, vice presidente della Federcalcio e numero uno della Lega Nazionale Dilettanti, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport.

Le sue tre mosse per migliorare il calcio? 
«Primo: l’impiantistica. Sono appena stato a vedere lo stadio del Leganes, un gioiellino per undicimila spettatori: lì c’è voglia di investire, anche perché il club prende 40 milioni dai diritti tv. Secondo: la questione della governance delle leghe. Meno litigi per dirimere con facilità le questioni. Terzo: riportare la Lnd a essere, oltre l’azionista di riferimento della Figc con il suo 34% di voti, il punto di riferimento di tutto il mondo calcistico. Io ci credo molto e mi aspetto grandi risultati». 

E’ favorevole allo stadio della Roma. E di Napoli cosa pensa? 
«Al San Paolo la partita non si vede bene, bisogna telefonare a casa per farsi dire cosa è successo in campo… De Laurentiis ha ragione sulla questione stadio. E andrebbe recuperato il Collana, storico impianto al Vomero, che è come il Flaminio per Roma: speriamo di farlo con i fondi delle Universiadi. A proposito: non avere voluto le Olimpiadi a Roma è stata una follia».