Home » Shakhtar, Fonseca: “Sappiamo di affrontare una grande squadra: faremo il massimo”
News

Shakhtar, Fonseca: “Sappiamo di affrontare una grande squadra: faremo il massimo”

Alle 17:00 ha avuto inizio la conferenza stampa di Paulo Fonseca, allenatore dello Shakhtar Donetsk.

Sulle caratteristiche del Napoli:  “Abbiamo giocato lo scorso weekend e quindi abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara e conoscere il campo. Noi giochiamo spesso qui, ma abbiamo preferito allenarci a Kiev. Vedremo in futuro se restare con questo metodo. Hanno caratteristiche diverse rispetto alla squadre che affrontiamo in campionato. Il Napoli è una squadra molto forte che ha una impostazione di gioco tra le migliori in Europa. Sappiamo che questa gara sarà molto diverse dal solito. Il nostro avversario ha perso solo 4 gare lo scorso anno ed ha un attacco meraviglioso che ha realizzato 94 gol. Sarà una gara dura, dovremo impegnarci al massimo per fare bene. Ho grande ammirazione per il Napoli, reputo Sarri il miglior allenatore italiano attualmente. Hanno un grande gioco collettico ed una qualità singolare nei singoli. Non è facile dire i tre più forti basta vdere Koulibaly, Mertens, Hamsik, Milik e altri. Abbiamo parlato del Napoli solo dopo sabato. La Champions è molto difficile, il nostro obiettivo resta il campionato. Chi conosce la nostra squadra capisce che è fatta per giocare a calcio e fare possesso palla. Penso che domani sarà una gara aperta, spero di vedere un grande calcio”

Sugli infortunati: “Sarebbe una cosa bene se Kryvstov fosse stato bene, ma purtroppo non sarà così. Ho però in rosa tanti giocatori in cui ho fiducia”

Sul girone di Champions: “Le due squadre favorite sono senza dubbio il Man City e il Napoli. Vogliamo però sorprendere sapendo però che è molto difficile vista la forza di queste due squadre. Non sarà una gara decisiva, ma sarà molto importante vincere”

Più difficile la gara col Porto di un anno fa o questa con il Napoli? “Ero molto più preoccupato 4 anni fa quando giocavo con il Porto, lì la motivazione era grande, ma è lo stessa cosa nel debuttare con lo Shakhtar”