Home » Agronomo Serie A: ‘Giovedì sarò a Ferrara per un sopralluogo per valutare lo stato del manto erboso’
News

Agronomo Serie A: ‘Giovedì sarò a Ferrara per un sopralluogo per valutare lo stato del manto erboso’

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giovanni Castelli, agronomo della Lega Calcio:

“Ho visto lo stadio Mazza ad inizio agosto prima del debutto in Tim Cup perché ne era stato completamente rifatto il manto erboso tra luglio e agosto. Ad inizio agosto l’ho visto da vicino, poi solo attraverso le immagini televisive per cui non posso addentrarmi in valutazioni che arrivano sino a quelle fatte da Sarri che, invece, era presente. Posso dire che giovedì verificherò lo stato generale del terreno di gioco.

L’allenatore del Napoli colpisce nel segno quando dice che i professionisti hanno il diritto di avere le gomme della macchina a posto: lo strumento di lavoro dei calciatori è il terreno di gioco e dobbiamo imparare ad elevare il livello dei campi di gioco che non è scarso, ma neppure il massimo. Giovedì sarò al Mazza: la Spal non ha chiesto un sopralluogo, ma laddove c’è qualche evidenza, devo vederci chiaro il più repentinamente possibile. Il San Paolo? Ha un campo a 5 stelle, poi a volte perde mezza stella perché la natura ha delle esigenze, ma il campo è buono”.