Home » NAPOLI-FEYENOORD 3-1, le pagelle: i piccoletti calano il tris, a margine c’è il Reina-show
News

NAPOLI-FEYENOORD 3-1, le pagelle: i piccoletti calano il tris, a margine c’è il Reina-show

Il Napoli bagna con un successo netto il debutto casalingo in Champions League contro il Feyenoord. Gli azzurri ne fanno tre agli olandesi, parsi oggi in grande difficoltà, andando in rete con tutto il tridente. Nota a margine per Reina, che para un calcio di rigore (inventato) in un momento chiave della partita. Le pagelle:

Reina 7: 
Neutralizza Toornstra e si rende protagonista di un altro ottimo intervento poco dopo. Peccato per il gol subito nel finale.

Hysaj 6:
Sempre attento, al cospetto di avversari che non gli creano mai grandi grattacapi.

Koulibaly 6:
Con Maksimovic la coppia non è sincronizzata come con Albiol o Chiriches, lo dimostra l’episodio del gol nel finale. Per il resto, la prova è sufficiente.

Maksimovic 6:
Non fa affatto male, anzi. Peccato per l’episodio del gol in pieno recupero dove esita un attimo di troppo lasciando, in coabitazione con Koulibaly, lo spiraglio per l’inserimento vincente di Amrabat.

Ghoulam 6,5:
E’ in un momento talmente magico che fa assist anche senza volerlo, anche se i meriti sono più che altro del terzino avversario che gli regala il pallone. Il fallo da rigore è per lo più un’invenzione di Collum.

Jorginho 6,5:
Partita particolare per lui. Vilhena lo marca a uomo come gli succede in Italia, ma quando riesce a liberarsi si trova spesso libero di alzare la testa e verticalizzare alle spalle di una difesa molto alta che gli lascia il tempo di imbeccare le punte in profondità.

Allan 7:
Prosegue il suo momento di incredibile condizione. Oggi oltre a recuperare una miriade di palloni, e in questo lo aiutano gli avversari disastrosi in uscita, si esalta anche in percussione palla al piede.

Hamsik 6:
Alcuni errori di precisione che da uno con i suoi piedi non possono che essere considerati come figli di mancanza di piena convinzione e serenità. La prestazione, nel complesso, non è negativa. E’ un periodo, e passerà molto preso.

Insigne 7:
Famelico e arrembante, tormenta la retroguardia del Feyenoord per tutta la gara e la punisce alla prima occasione con una giocata delle sue.

Mertens 6,5:
Segna sempre, anche in quelle serate come questa in cui non brilla come al solito.

Callejòn 7:
Contro una difesa così scellerata, per lui è tutto fin troppo semplice. Recupera il pallone da cui nasce il primo gol e chiude il conto con un destro chirurgico alla Callejòn. Ma sono solo gli highligths di una prova come sempre dominante sotto tutti gli aspetti del gioco.

(Zielinski 6,5):
Entra in campo molto bene e dà vivacità alle ripartenze approfittando dei tanti spazi concessi.

Diawara SV

Rog SV

di Andrea Falco