Home » Federcalcio belga, Van Puyveld: “Aspettiamo Sarri nel ritiro del Belgio. Mertens: stasera potrebbe non giocare”
News

Federcalcio belga, Van Puyveld: “Aspettiamo Sarri nel ritiro del Belgio. Mertens: stasera potrebbe non giocare”

Chris Van Puyveld, direttore tecnico della Federcalcio belga, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso Si Gonfia la Rete in onda su Radio Crc:Vincere il Mondiale? Certo che vorremmo vincere la coppa del Mondo. Abbiamo una buona squadra e la voglia di arrivare in fondo. Vero è che che ci sono tante squadre forti. Mertens? Crediamo molto in lui come nazionale. Non solo nel presente ma anche nel futuro della nazionale. Ha voglia di lavorare, ha voglia di crescere ed è allegro. Paragonarlo a Maradona gli fa bene, vuole continuare nella sua crescita.

Conosco Mertens da tanti anni, da quando giocava nelle seconda divisione olandese. Un mio amico mi disse che sarebbe cresciuto molto ed ha avuto ragione.

Può fare la prima punta, ma per le qualità che ha fa la differenza ovunque. Può giocare in diversi modi in quanto abbiamo diverse soluzioni tattiche. Nei prossimi mesi si studieranno diversi sistemi di gioco con una seconda punta al fianco di Lukaku oppure un centrocampista in più per rivedere il gioco del Ct.

Martinez non ha risposto a Sarri? Non ci sono problemi, anzi spero che Sarri possa venire a visitare il ritiro del Belgio, così come Martinez possa andare a Napoli. Credo che si siano parlati di Dries. Stasera sarà in campo? I giocatori non sanno chi giocherà o meno. Sappiamo che ci sono molti calciatori importanti, vedrete stasera se sarà in campo, ma ha giocato tante gare dall’inizio”.