Home » L’angolo del prestito: Inglese top di giornata, in gol anche Insigne jr
News

L’angolo del prestito: Inglese top di giornata, in gol anche Insigne jr

Sono quindici i calciatori di proprietà del Napoli e in prestito in giro per l’Italia e (uno) per l’Europa. Ecco le prestazioni degli azzurri fuori sede nel weekend calcistico appena trascorso…

Impossibile non partire da Roberto Inglese, formalmente un giocatore di proprietà del Napoli e in prestito al Chievo. Tra una voce di mercato e l’altra, Inglese intanto si è reso protagonista di una splendida doppietta nel derby di Verona contro l’Hellas, due gol che lo portano a quota 4 in campionato e lo rendono capocannoniere interno dei clivensi. Prima rete di testa, seconda su calcio di rigore. Anche un altro Roberto, lui però in Serie B, è andato in gol nel weekend calcistico appena trascorso: si tratta di Insigne, fratello minore di Lorenzo, che con la maglia del Parma ha siglato il gol del definitivo 3-1 contro l’Entella, su assist dell’ex Napoli Calaiò.

Restando in cadetteria, il ventenne Bifulco non è sceso in campo nel corso di Pro Vercelli-Carpi, terminata 0-0. Nei romagnoli, presenti in panchina gli “azzurri” Romano e Anastasio, non entrati in campo, mentre spedito in tribuna il ventunenne Prezioso. In Venezia-Empoli, altro pareggio a reti bianche, zero minuti per l’ azzurro Luperto.

L’altro giocatore del Napoli in prestito in A, Alberto Grassi, è ancora fermo ai box e ha osservato da casa la sconfitta della sua Spal contro il Sassuolo. In Serie C, invece, dei tre azzurri in rosa Cosenza, solo uno in campo: Luca Palmiero, entrato al 92′, giusto in tempo per festeggiare il 2-1 contro il Bisceglie. Panchina per Liguori, fuori dai convocati per infortunio Gennaro Tutino. Novanta minuti tra i pali per Nikita Contini, l’italo-ucraino in prestito al Pontedera. Per lui due reti subite nel 2-2 contro la Pistoiese e una prestazione non proprio indimenticabile. Il 20enne difensore Antonio Granata, in prestito alla Sicula Leonzio, ha vissuto dalla panchina la vittoria dei suoi in trasferta contro il Catania, così come Antonio Negro, rimasto in panca nella sfida della sua Paganese, sconfitta in casa del Rende.

Infine, in campo per l’intero match il 22enne difensore polacco Igor Lasicki, in prestito dal Napoli al Wisla Plock, che ha battuto 4-1 in casa lo Slask. Lasicki è stato autore di una buona prova, anche se contrassegnata da un’ammonizione.