L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport esalta i numeri di Dries Mertens: “Poco più di un anno, dunque, per mettere insieme una serie di numeri, sconvolgente. Con la rete segnata al Sassuolo, la decima in 11 giornate, Mertens ha raggiunto, complessivamente, quota 42 gol in 52 gare giocate da centravanti: una media di 0,81 reti a partita, che lo sistema tra i migliori attaccanti del calcio europeo. Domenica, a Verona, Dries Mertens vivrà un’altra emozione, giocherà la partita numero 500 in carriera, un traguardo che s’è costruito tappa dopo tappa, partendo dall’Eendracth Aalst, in Belgio, per poi continuare con L’Agovv Apeldoorn, l’Utrecht e il Psv Eindhoven, dove viene osservato da Riccardo Bigon, l’allora direttore sportivo, che ne contratta l’acquisto”
Mertens e quella statistica che fa impazzire tutti!
30 Ottobre 2017
1 Tempo di lettura
Articoli recenti
- Repubblica- Passaggio di consegne anticipato del Napoli all’Inter! Gli azzurri non hanno saputo sfruttare il calendario…
- Mazzarri ha preparato una squadra bella e sfacciata, che fatica a tenere le posizioni e regge solo un tempo: le pagelle dei quotidiani
- Gazzetta- Il Napoli recrimina la sfortuna e degli errori arbitrali contro l’Inter, ma si vede il lavoro di Mazzarri!
- Napoli, prima sconfitta in casa per Mazzarri: azzurri mai così male dagli anni 90′
- Inter, Inzaghi nel post partita: “Carlos Augusto è stato bravissimo”