Home » RETROSCENA – Ecco perchè è stato convocato Jorginho in nazionale!
News

RETROSCENA – Ecco perchè è stato convocato Jorginho in nazionale!

Sorpresa nelle convocazioni in vista di Svezia-Italia, perchè il ct Ventura inserisce per la prima volta nella sua lista anche il regista del Napoli Jorginho, inseguito dal Brasile di Tite. Cosa c’è dietro questa scelta? A svelare i retroscena è l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Una decisione last minute, tenuta in gran segreto dal Ct italiano anche coi suoi più stretti collaboratori e dettata probabilmente da pressioni politiche.

La scoperta fatta in ambiti della Federazione è da leggere soprattutto in ottica futura. Giocando soltanto un minuto in gare ufficiali, infatti, Jorginho non potrebbe più vestire la maglia della Selecao e potrebbe risultare prezioso probabilmente per il nuovo corso tecnico qualora Ventura dovesse fallire l’approdo ai mondiali o deludere in Russia.

“Una chiamata non casuale, secretata nel modo più stretto dal ct, che ha deciso di riconsiderare la posizione dell’italo brasiliano nelle ultime ore. La Seleçao può attendere. Tite e Edu Gaspar, ct e dt del Brasile hanno parlato al telefono col giocatore, a sua volta a colloquio con Oriali, per arrivare poi a una decisione ponderata. Quando tutto sembrava spingere Jorginho verso il Brasile, ecco la mossa di Ventura. Una mossa dai molti significati: resta da capire quale sarà la reazione di Jorginho. Perché bisogna aggiungere che non può non esserci anche un aspetto “politico” in questa vicenda. La breve e intensa vigilia di Svezia-Italia doveva essere bonficata da potenziali polemiche “esterne”  “