Home » Mancini: “La squadra più divertente è quella che vince. Volevo Hamsik all’Inter”
News

Mancini: “La squadra più divertente è quella che vince. Volevo Hamsik all’Inter”

L’ex allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, parlando tra l’altro del duello Scudetto:

Giusto che il Napoli sia primo? 
«Sì, penso di sì. E’ una squadra costruita pezzo dopo pezzo, un progetto portato avanti con continuità. La distanza dalle altre però è minima». 

E’ l’anno giusto per gli azzurri per vincere lo scudetto? 
«Il Napoli è forte e ogni anno può essere quello giusto quando hai una formazione così. Dovrà fare i conti con la Juve che è tosta, concreta ed abituata a stare sempre lì. Sarà una bella sfida». 

Il Napoli esprime il miglior calcio d’Italia? 
«Gioca bene perché ha trovato un modulo efficace che viene esaltato da giocatori tecnici e veloci. E’ divertente da vedere». 

Mettiamola così allora, è la squadra più… divertente? 
«La più divertente per i tifosi è quella che vince lo scudetto. E, se volete sapere come la penso, chi arriva primo è anche chi gioca il miglior calcio perché di solito segna più di tutti e subisce meno gol».  

Insigne ha già raggiunto lo status del top player? 
«Insigne è forte, ma lì ce ne sono anche altri bravi. Per esempio c’è Hamsik che volevo portare all’Inter quando era al Brescia. Che dite, mi sbagliavo? (sorride, ndr)». 

Sorrideva quando sentiva parlare della “crisi” della Juventus, adesso seconda a -1 dal Napoli? 
«Una flessione nell’arco di una stagione è normale. E’ impossibile essere sempre al top perché ci sono momenti in cui subisci qualche gol di troppo anche per sfortuna. La Juve però rimane la Juve».